TERMINI E CONDIZIONI

 

Condizioni generali di uso

Benvenuto sul nostro sito web ("Pandoramica.it"). L'accesso e l'uso di Pandoramica.it sono attività regolati dalle presenti Condizioni Generali d'Uso. L'accesso e l'uso di questo sito web così come l'acquisto dei prodotti su Pandoramica.it, presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni Generali d'Uso.

 

Pandora Design potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni Generali d'Uso. Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni Generali d'Uso saranno notificati agli utenti nella Home page di Pandoramica.it non appena adottati e saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa stessa sezione.

Ti preghiamo pertanto di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali d'Uso di Pandoramica.it. Qualora non dovessi concordare, in tutto o in parte, con le Condizioni Generali d'Uso di Pandoramica.it, ti preghiamo di non usare il nostro sito web.

L'accesso e l'uso di Pandoramica.it, compresa la visualizzazione delle pagine web, la comunicazione con Pandora Design, la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l'acquisto degli stessi sul sito web, costituiscono attività condotte dai nostri utenti esclusivamente per usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale.

Ricordati che sarai l'unico e il solo responsabile per l'uso di Pandoramica.it e dei suoi contenuti. Pandora Design, infatti, non potrà essere considerata responsabile dell'uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità di Pandora Design per dolo e colpa grave. In particolare, sarai l'unico e il solo responsabile per la comunicazione d’informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi. Infine, poiché ogni materiale sarà scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del servizio a scelta e a rischio dell’utente, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull’utente e non potrà essere imputata a Pandora Design. Pandora Design declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'utente stesso. L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di Pandora Design ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.

 

 

Pandoramica declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa della configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.

Pandoramica e tutto il suo contenuto è proprietà di Pandora Design S.r.l. ciò include documentazione, immagini, caratteri, design, musica, software, codici e format scripts.

Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright.

Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi è vietata se priva di espresso consenso scritto fornito da Pandora Design S.r.l..

Pandora Design S.r.l. non autorizza alcun utilizzo dei contenuti o dei marchi presenti nel sito se priva di espresso consenso scritto.

 

Pandora Design non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l'accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati da Pandora Design, nel proprio sito web, fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e salvo quanto diversamente previsto dalla legge.

Per qualsiasi problema riscontrato nell'uso del nostro sito web, contatta il Servizio Clienti o il seguente indirizzo di posta elettronica: info@pandoramica.it . Un responsabile di Pandora Design sarà a tua disposizione nel fornirti assistenza e per aiutarti a ripristinare la funzionalità del tuo accesso al sito web, qualora ciò sia possibile.

 

Condizioni generali di vendita

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web ("Pandoramica.it") sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su Pandoramica.it sono venduti direttamente da Pandora Design S.r.l. (“Pandora Design"), con sede legale in Italia, Pandora Design Srl Via Canonica, 40 20154, Milano P. IVA n. 13290920159.

Se hai bisogno di informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi, alla restituzione dei prodotti acquistati su Pandoramica.it o a qualsiasi altra problematica inerente, contatta il nostro servizio clienti scrivendo a cliente@pandoramica.it .

Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali d'Uso, Privacy e e Diritto di Recesso.

1. La nostra politica commerciale

1.1      Pandora Design offre in vendita, su Pandoramica.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori".

1.2      Quando parliamo di "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su Pandoramica.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un "consumatore", ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali attraverso Pandoramica.it.

1.3      In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.4      Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su Pandoramica.it tra gli utenti di Pandoramica.it e Pandora Design S.r.l.

1.5      Per effettuare ordini su Pandoramica.it i Clienti devono:

- Essere il cliente finale da come definito nella Politica Commerciale di Pandoramica.it.

- Avere almeno diciotto anni.

- Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti.

- Avere un indirizzo E-mail valido.

- Possedere una carta di credito valida per il pagamento: Visa, MasterCard, American Express oppure un conto PayPal Verificato oppure un conto bancario.

           

2. Come concludere il contratto con Pandora Design

2.1      Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su Pandoramica.it, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.



2.2      Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili sul territorio nazionale, per vendite “all'estero” restano escluse tutti le tasse e le imposte locali e/o doganali), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.



2.3      Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.



2.4      Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell’Informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali.



2.5      Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d'ordine, consultando la sezione “Il mio ordine”.



2.6      Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.



2.7      La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano.



2.8      Concluso il contratto, Pandora Design prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.



2.9      Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.

In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.

Qualora i prodotti, presentati su Pandoramica.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.



2.10    Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su Pandoramica.it.



2.11    Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in Pandoramica.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy e l'Informativa sul diritto di recesso.



2.12    Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine (Condizioni Generali di Vendita, Informativa sul diritto di recesso, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna).

       

 

3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti



3.1      Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. 



3.2      Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su Pandoramica.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su Pandoramica.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.



3.3      I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.



3.4      Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati nella splash page non potranno essere accettate dal Venditore. 



3.5      Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti di imballo originale o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

    

 

4. Pagamenti



4.1      Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.



4.2      In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Banca Sella o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su Pandoramica.it.

Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d'ordine, dovrà essere saldato prima della spedizione dei prodotti acquistati. Pandora Design si riserva il diritto di non procedere alla spedizione delle merce acquistata sino alla visualizzazione del saldo.

5. Spedizione e consegna dei prodotti



5.1      Tutte le nostre spedizioni avvengono a mezzo corriere e non per posta ordinaria. Pertanto su richiesta del cliente sarà possibile fornire codice per seguire la tracciatura della spedizione.

Per informazioni sullo stato della spedizione contattare cliente@pandoramica.it

IL CORRIERE NON CONSEGNA AD ORARI STABILITI, PER ESEMPIO DALLE 09.00 ALLE 10.15 PER OVVI MOTIVI LOGISTICI, PER CUI SE AVETE PROBLEMI DI ORARI DOVETE COMUNICARE UN ALTRO INDIRIZZO DOVE SPEDIRE LA MERCE.

I tempi di consegna sono indicativi e possono variare per fattori non dovuti alla nostra volontà.

Attenzione le spese di giacenza per destinatario assente, indirizzo errato o problemi simili saranno addebitate al destinatario comprese quelle per il ritorno della merce presso il nostro deposito.

Il rifiuto della merce a causa di un ritardo della consegna, comporta comunque il pagamento delle spese di spedizione comprese quelle necessarie per il ritorno della merce presso il nostro deposito.

In caso di rifiuto della merce o di mancata consegna di cui sopra, il pacco tornerà al mittente, ma vi verrà restituito il valore merce meno le spese occorse per la spedizione di ritorno e la giacenza.

          

6. Assistenza clienti



6.1      Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite il nostro servizio di assistenza: info@pandoramica.it via mail.

           

7. Legge applicabile e soluzione delle controversie



7.1      Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.



7.2      Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il Venditore garantisce, sin d'ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline. RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a risolvionline.com.

      

 

8. Modifica e aggiornamento 



8.1      Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su Pandoramica.it.

 

Diritto di Recesso

Pandora Design S.r.l. in accordo con le leggi vigenti garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto. Per esercitare tale diritto dovrai inviarci una semplice comunicazione in tal senso, entro 10 (dieci) giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata (come da art.6, par.B,D.Legge n.185 del 22/05/1999) ed inviarci la merce entro ulteriori 15 (quindici) giorni dalla comunicazione del Codice di Autorizzazione al Rientro (CAR) da parte del Servizio Clienti. 

All’arrivo della merce ti consigliamo di verificare che:

-Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento.

-L'imballo risulti integro, non danneggiato o altrimenti alterato.

-La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore e tempestivamente segnalati al nostro Servizio.

In cosa consiste il diritto di recesso:

il consumatore in conformità con quanto previsto dalla più recente legislazione italiana (Decreto Legislativo 22/5/1999 n.185) ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 (dieci) giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso a Pandora Design S.r.l., che rimborserà il prezzo della merce restituita.



Modalità di applicazione del diritto di recesso:

prima di contattare il Servizio Clienti di Pandora Design S.r.l. è opportuno avere a disposizione i seguenti documenti e dati:

-il proprio numero d'ordine;

-numero di fattura

-quali prodotti devono essere oggetto di recesso

-le coordinate bancarie

-inviare via e-mail cliente@pandoramica.it una comunicazione sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti. A questo punto bisogna attendere la comunicazione del Codice di Autorizzazione al Rientro (CAR) da parte del Servizio Clienti e rispedire il tutto entro ulteriori 15(quindici) giorni

-il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro;

-a norma di legge, le spese di spedizione saranno a carico del cliente;

-al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali.

Istruzioni per la spedizione di rientro a Pandora Design S.r.l.:

dopo aver attivato la pratica di recesso ed aver ottenuto Codice di Autorizzazione al Rientro (CAR) per la spedizione è necessario prendere tutte le dovute precauzioni in modo tale da salvaguardare la merce da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. Pandora Design S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.Appuntare sui colli spediti, in posizione ben visibile l'ottenuto Codice di Autorizzazione al Rientro (CAR).Spedire la merce a proprie spese, al seguente indirizzo: 

Pandora Design S.r.l. Via Canonica, 4020154 – Milano (MI) Italia.